Le persone

Alla trattoria Chiarone Vincenza, Enrica e Lara vi accolgono sempre con un sorriso

La trattoria Chiarone è da sempre gestita dalla famiglia Oddi di cui Vincenza Mondonico è entrata a far parte sposando Carlo. La frazione Chiarone è stata fin dall’antichità un luogo di passaggio e qui l’osteria non fungeva solo da ritrovo per le numerose famiglie che vi abitavano, ma anche da tappa e riposo per i viaggiatori che attraversavano l’Appennino o che erano arrivati a Pianello Val Tidone per l’importante mercato settimanale, il più importanze di quest’area collinare.

Dal 1975 Vincenza ha lasciato la nativa Brianza e proseguito nell’attività della famiglia del marito imparando ad amare la cucina e il territorio piacentino. Oggi conduce la trattoria insieme alla figlia Enrica, che tra i fornelli e i tavoli è cresciuta, e alla nuora Lara trasmettendo alle nuove generazioni la sua passione per la cucina e quella sua capacità di gestire i fornelli che ha deliziato negli anni tanti palati!

Ma non c’è solo la cucina, anche il servizio in sala è importante e qui sono Enrica e Lara che troverete ad accogliervi e a consigliarvi sempre con estrema gentilezza e il sorriso sulle labbra.